Inizia a creare un'esperienza digitale accessibile

Scroll down icon

Scorri verso il basso

Intraprendere un nuovo viaggio all'interno dell’accessibilità digitale può essere scoraggiante, ma non devi farlo da solo.

Esistono numerose pratiche documentate di progettazione e sviluppo Web che puoi utilizzare per aiutare le persone a navigare più facilmente sui tuoi prodotti e servizi digitali. Le Linee guida per l'accessibilità del contenuto Web (WCAG) sono utilizzate in tutto il mondo come standard in molte leggi e normative relative all'accessibilità Web. In una proiezione di Gartner, "Entro il 2023, i prodotti digitali in piena conformità WCAG Livello 2 supereranno i loro concorrenti di mercato del 50%"². Quindi conoscere queste linee guida è fondamentale.

2. Gartner, Compliance and Beyond: 4 Ways Digital Accessibility Gives You a Competitive Advantage, Giugno 2020

Crea esperienze digitali accessibili a tutti con Siteimprove Accessibility

Siteimprove ha oltre 15 anni di esperienza con l’accessibilità Web. La nostra piattaforma si basa sui più recenti controlli di accessibilità, creati in collaborazione con la Commissione Europea e il World Wide Web Consortium (W3C), il gruppo leader a livello mondiale che unisce organizzazioni, leader di pensiero ed esperti per sviluppare standard Web internazionali.

Con Siteimprove Accessibility, puoi seguire facilmente gli standard WCAG e mettere te stesso e ogni membro del tuo team nelle condizioni di creare un'esperienza utente inclusiva per tutti.

Facci sapere oggi come possiamo supportare i tuoi obiettivi di accessibilità.